Isernia, arriva la banda ultra larga • Prima Pagina Molise
Form
10-06-2015, 13:41 • Isernia • Tecno/Scienze

Isernia, arriva la banda ultra larga

Copertura attuale al 60% della popolazione. Entro luglio sarà estesa a tutte le unità abitative e gli uffici

In Molise il digital divide è sempre stato un freno allo sviluppo. Oggi registriamo un'importante inversione di tendenza, perché a Isernia è finalmente disponibile la nuova rete in fibra ottica che consente di navigare in internet ad una velocità fino a 50 Megabit al secondo. La tecnologia utilizzata potrà consentire in futuro connessioni fino a 100 Megabit al secondo.

 

Isernia è nella lista delle città italiane, scelte da Telecom, per il lancio dei servizi a banda ultralarga a disposizione di cittadini e imprese, grazie a una copertura che attualmente raggiunge più di 6mila unità abitative, pari a circa il 60% della popolazione. Entro luglio la copertura sarà estesa alla totalità degli abitanti.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi