Isernia, arriva la banda ultra larga • Prima Pagina Molise
Form
10-06-2015, 13:41 • Isernia • Tecno/Scienze

Isernia, arriva la banda ultra larga

Copertura attuale al 60% della popolazione. Entro luglio sarà estesa a tutte le unità abitative e gli uffici

In Molise il digital divide è sempre stato un freno allo sviluppo. Oggi registriamo un'importante inversione di tendenza, perché a Isernia è finalmente disponibile la nuova rete in fibra ottica che consente di navigare in internet ad una velocità fino a 50 Megabit al secondo. La tecnologia utilizzata potrà consentire in futuro connessioni fino a 100 Megabit al secondo.

 

Isernia è nella lista delle città italiane, scelte da Telecom, per il lancio dei servizi a banda ultralarga a disposizione di cittadini e imprese, grazie a una copertura che attualmente raggiunge più di 6mila unità abitative, pari a circa il 60% della popolazione. Entro luglio la copertura sarà estesa alla totalità degli abitanti.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus

Elezioni, minitest in Molise: a giugno si vota in 18 comuni

Sarà un minitest elettorale quello delle prossime Amministrative in Molise fissate per l'11 giugno In regione appena 18 i comuni interessati (15 della provincia di Campobasso e 3 della provincia di Isernia). Si tratta esclusivamente di piccoli centri, tutti al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto dunque il ballottaggio. 

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi