Isernia, arriva la banda ultra larga • Prima Pagina Molise
Form
10-06-2015, 13:41 • Isernia • Tecno/Scienze

Isernia, arriva la banda ultra larga

Copertura attuale al 60% della popolazione. Entro luglio sarà estesa a tutte le unità abitative e gli uffici

In Molise il digital divide è sempre stato un freno allo sviluppo. Oggi registriamo un'importante inversione di tendenza, perché a Isernia è finalmente disponibile la nuova rete in fibra ottica che consente di navigare in internet ad una velocità fino a 50 Megabit al secondo. La tecnologia utilizzata potrà consentire in futuro connessioni fino a 100 Megabit al secondo.

 

Isernia è nella lista delle città italiane, scelte da Telecom, per il lancio dei servizi a banda ultralarga a disposizione di cittadini e imprese, grazie a una copertura che attualmente raggiunge più di 6mila unità abitative, pari a circa il 60% della popolazione. Entro luglio la copertura sarà estesa alla totalità degli abitanti.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi