Erasmus, 26 studenti bulgari in città • Prima Pagina Molise
Form
01-09-2015, 15:54 • Isernia • Università

Erasmus, 26 studenti bulgari in città

Obiettivo del progetto è quello di stimolare la cittadinanza attiva, promuovere l'identità europea e il dialogo interculturale

Il presidente della Agenzia SFIDE e della Provincia di Isernia, Luigi Brasiello, nell'ambito del progetto A.C.T. (Active Connected Tolerant) Young People!, approvato e finanziato dal programma europeo Erasmus+, incontrerà domani 02 settembre 2015, alle ore 10.00, nei locali dell'Agenzia SFIDE - 4° Piano ala C Palazzo della Provincia - i 26 ragazzi che partecipano ad uno scambio bilaterale di giovani "Italia-Bulgaria", che si sta svolgendo, nel capoluogo di provincia, proprio in questi giorni.

I giovani bulgari arriveranno oggi pomeriggio in Città e resteranno, ad Isernia, fino all'8 settembre 2015. Qui porteranno avanti, in collaborazione con i ragazzi italiani, una serie di attività di educazione non formale.

Obiettivo del progetto è quello di stimolare la cittadinanza attiva, promuovere l'identità europea e il dialogo interculturale, esplorare la cultura dell'altro e accrescere la comprensione reciproca. I 26 giovani saranno impegnati in lavori di gruppo per approfondire le tematiche inerenti il patrimonio culturale, enogastronomico, le tradizioni e il folklore della provincia di Isernia, nozioni che andranno a trasferire agli ospiti provenienti dalla Bulgaria (Sofia).

L'appuntamento sarà occasione per i due gruppi di lavorare insieme, in un'ottica di reciproco scambio di conoscenze e per l'organizzazione di un ricco programma di giochi interattivi, dibattiti e coinvolgimento della cittadinanza. Nel corso dell'incontro di domani mattina, il presidente porgerà i saluti istituzionali agli ospiti stranieri e presenterà la delegazione alla stampa. Partner di progetto sono Agenzia SFIDE - Italia (Lead Partner) e Foundation Korenyak - Bulgaria.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi