Ance, oggi il master sugli appalti • Prima Pagina Molise
Form
03-09-2015, 12:45 • Campobasso • Università

Ance, oggi il master sugli appalti

All'Unimol un approfondimento degli aspetti giuridici e tecnici della gestione di ogni fase di realizzazione delle opere pubbliche

È partito oggi, 3 settembre, con una giornata introduttiva riguardante le novità normative nel settore degli appalti di lavori pubblici, la III edizione del Master Il Responsabile Unico del procedimento negli appalti di lavori pubblici, che vede insieme Ance Molise ed Università degli Studi del Molise.

Nel Master, della durata complessiva di 130 ore, saranno trattati approfondimente tutti gli aspetti giuridici e tecnici della gestione di ogni fase di realizzazione dei lavori e delle opere pubbliche alla luce della legislazione vigente, delle determinazioni dell'Anac e delle novità giurisprudenziali.

Particolare attenzione sarà riservata alle esercitazioni pratiche aventi ad oggetto la predisposizione della documentazione relativa ad un appalto, la gestione delle procedure di valutazione delle offerte, la gestione della fase di esecuzione e la tenuta della contabilità dei lavori.

"E' un'iniziativa - afferma Umberto Uliano, Presidente dell'Ance Molise - di grande significato, che vede realizzarsi un momento sinergico: l'incontro tra due realtà, quella universitaria e quella imprenditoriale del settore delle costruzioni, da sempre impegnate nella ricerca continua di un obiettivo di fondo: la crescita del nostro territorio. Lo scopo è quello di formare sia gli operatori del settore che i funzionari delle amministrazioni in una materia particolarmente difficile e complicata. L'auspicio è quello di rendere permanente il Master, per farne un sicuro punto di riferimento anche al di fuori della regione".

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi