Si discute di efficientamento energetico • Prima Pagina Molise
Form
30-03-2016, 9:27 • Campobasso • Università

Si discute di efficientamento energetico

Venerdì 1 aprile l'appuntamento all'Unimol promosso da Legambiente Molise

Venerdì 1 Aprile alle 15:00 presso l'Aula Magna di Ateneo dell'Università degli Studi del Molise in Campobasso avrà luogo l'incontro di formazione e informazione "Seminario sull' efficientamento energetico"

Il seminario, organizzato da Legambiente Molise  in collaborazione con l'Università degli Studi del Molise, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Campobasso, l'Ordine degli Architetti della Provincia di Campobasso, Unioncamere Molise e GAL Molise Verso il 2000, mira a diffondere la cultura del miglioramento del bilancio energetico degli edifici attraverso la doppia strategia della mitigazione delle dissipazioni e dell'autoproduzione sostenibile di energia elettrica e calore, vuole inoltre informare sulle forme di incentivazione fiscale e sulle opportunità finanziarie offerte dalle ESCo  in materia di contenimento e produzione di energia.

Si parlerà dell'importanza della diagnosi energetica degli edifici e dello strumento dell'Attestato di Prestazione Energetica, di implicazioni strutturali negli interventi di riqualificazione energetica, di impianti di autoproduzione in piccola scala e del sistema di facilitazioni fiscali e finanziarie per agevolare gli interventi di efficientamento.

Interverranno i professori Flavio Fucci e Giovanni Fabbrocino dell'Università degli Studi del Molise, l'Enea C.C.E.I. di Campobasso, il direttore del Servizio Programmazione Politiche Energetiche della Regione Molise,  Unioncamere Molise, l'Agenzia delle Entrate di Campobasso, il GAL Molise verso il 2000, e imprenditori del territorio.

La partecipazione è libera e gratuita, su richiesta Legambiente Molise fornirà un attestato di partecipazione in formato digitale.

Il seminario è accreditato dall'Ordine degli Ingegneri e dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Campobasso, la partecipazione all'evento conferisce n. 3 crediti formativi ai fini della formazione continua.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi