Correzione forense, i nuovi avvocati si preparano con un click • Prima Pagina Molise
Form
07-04-2016, 11:08 • Campobasso • Università

Correzione forense, i nuovi avvocati si preparano con un click

Un tutor corregge atti e pareri, evidenzia errori e punti di forza del nostro elaborato. Il tutto a prezzi modici e con un sistema innovativo

Archiviate le prove scritte dell'esame di Stato, gli aspiranti avvocati si preparano agli orali. Chi non ha potuto partecipare all'ultima sessione e teme le novità del prossimo anno può trovare in rete uno strumento davvero utile. Alcuni lettori, infatti, ci hanno segnalato un servizio online di correzione forense, "innovativo e a prezzi contenuti".

Correzioneforense.it è l'unica piattaforma a fornire un servizio personalizzato, grazie alla collaborazione di un team di avvocati esperti, per l'analisi e la revisione di pareri e atti: pochi click sul sito web garantiscono consigli su come strutturare le tracce, permettono di dissipare dubbi anche attraverso le formule degli atti e l'aggiornamento giurisprudenziale periodico.

Un tutor invia agli aspiranti legali una traccia via email che, svolta dal candidato, verrà trasmessa e corretta dal docente. La valutazione del parere o dell'atto sarà rapida, puntuale e permetterà di evidenziare lacune e punti di forza di ognuno, per preparare al meglio l'esame.

Uno degli aspetti innovativi è il ricorso al pc solo come strumento di trasmissione degli elaborati poiché una buona calligrafia costituisce un fattore essenziale per avere successo alla prova scritta. "Ricevuta la traccia - spiegano da Correzioneforense.it - potrai svolgerla a penna e rinviarla scattando una foto oppure con una scansione". Il tutto a costi competitivi e nettamente inferiori a tante offerte presenti sul mercato. Anche locale.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi