Sorge in Molise il Polo dell'Università Niccolò Cusano • Prima Pagina Molise
Form
07-06-2016, 18:49 • Campobasso • Università

Sorge in Molise il Polo dell'Università Niccolò Cusano

17 corsi di Laurea che strizzano l'occhio al Regno Unito, lezioni frontali e online a Campobasso e Isernia. Prossima apertura a Termoli

Il Molise si arricchisce di una prestigiosa realtà universitaria: l'Università Niccolò Cusano che eroga ben 17 (diciassette) Corsi di laurea nelle aree economiche, politologiche, educative e formative, giuridiche, psicologiche, ingegneristiche. La Regione, quindi, sarà sede di uno dei più prestigiosi atenei italiani, primo in assoluto ad essere stato accreditato dal governo inglese, il che significa che la laurea conseguita presso la Niccolò Cusano, oltre ad avere valore in Italia, sarà spendibile anche nel Paese di Sua Maestà. Un'eccezionale progetto che vede insediarsi nella città una delle più rinomate e autorevoli Università pubbliche non statali del panorama culturale nazionale.
Un'Università che va incontro alle esigenze di tutti, neo-diplomati, giovani studenti, lavoratori. L'Unicusano, infatti, ha la caratteristica di erogare Corsi di laurea sia in modalità frontale sia in modalità online, in modo da soddisfare le categorie di cui sopra.
Alla frequenza fisica presso il Campus, in cui sono erogati i corsi frontali, può abbinarsi e/o sostituirsi la modalità di erogazione del corsi in video conferenza, che consente a chi non può fisicamente recarsi presso l'Aula Universitaria, di seguire la lezione in diretta, interagendo con il professore, stando comodamente seduto in ufficio o presso la propria abitazione. Ovviamente l'università eroga corsi di laurea anche in modalità online per tutti coloro che, prevalentemente per motivi di lavoro, non possono seguire le lezioni in diretta, ma possono visionarle comodamente da un pc, tablet, smartphone, con piattaforma accessibile 24/24.
In un mondo sempre più competitivo, è la conoscenza la vera chiave del successo, e le sedi di Campobasso e Isernia daranno un contributo determinate in termini di qualità, serietà ed affidabilità.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia: