Mercoledì l'Erasmus day all'Unimol • Prima Pagina Molise
Form
20-06-2016, 20:07 • Campobasso • Università

Mercoledì l'Erasmus day all'Unimol

Il seminario informativo dedicato agli studenti dell'ateneo molisano in partenza per l'esperienza all'estero

Mercoledì 22 giugno a partire dalle ore 10,30, presso l'Aula Fermi della Biblioteca Unimol si terrà l'Erasmus Day, il seminario informativo dedicato agli studenti dell'Università del Molise in partenza per l'Erasmus per l'a.a. 2016/2017.
Erasmus è l'ormai noto programma di mobilità voluto e finanziato dalla Comunità Europea per consentire agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore di trascorrere un periodo di studio e/o di tirocinio in un Paese Europeo con un contributo finanziario UE e con la possibilità di seguire corsi, sostenere esami e di usufruire delle strutture disponibili presso una Università straniera.
Obiettivo: ampliare la conoscenza delle culture degli altri Paesi europei, affrontare gli studi con una più completa visione di tradizioni diverse da quelle del proprio Paese e di migliorare o approfondire la conoscenza di una lingua straniera. Particolarmente nutrito il programma dell'Erasmus Day che oltre a fornire le indicazioni utili alla partenza e alla permanenza presso le Università straniere, grazie alla presenza del personale del Settore Relazioni Internazionali e ai docenti coordinatori, metterà gli studenti in partenza in contatto con i loro colleghi appena rientrati dall'esperienza Erasmus.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
"Non è un paese per vecchi", il capolavoro dei Fratelli Coen come parodia dell'editoriale di Primapaginamolise

Comunicazione, in Molise non è roba da giovani. Frattura dà l'incarico a un over70 in pensione

Il presidente della Regione nomina tra i suoi consiglieri Pasquale Passarelli che voci di corridoio vogliono imposto da Patriciello. Ruolo con rimborso spese per accreditare l'austerity di Palazzo e non creare nessuna opportunità di occupazione per professionisti giovani che l'attendono e la meritano. Da giorni nuova bufera sul governatore.

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Servizi