Mercoledì l'Erasmus day all'Unimol • Prima Pagina Molise
Form
20-06-2016, 20:07 • Campobasso • Università

Mercoledì l'Erasmus day all'Unimol

Il seminario informativo dedicato agli studenti dell'ateneo molisano in partenza per l'esperienza all'estero

Mercoledì 22 giugno a partire dalle ore 10,30, presso l'Aula Fermi della Biblioteca Unimol si terrà l'Erasmus Day, il seminario informativo dedicato agli studenti dell'Università del Molise in partenza per l'Erasmus per l'a.a. 2016/2017.
Erasmus è l'ormai noto programma di mobilità voluto e finanziato dalla Comunità Europea per consentire agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore di trascorrere un periodo di studio e/o di tirocinio in un Paese Europeo con un contributo finanziario UE e con la possibilità di seguire corsi, sostenere esami e di usufruire delle strutture disponibili presso una Università straniera.
Obiettivo: ampliare la conoscenza delle culture degli altri Paesi europei, affrontare gli studi con una più completa visione di tradizioni diverse da quelle del proprio Paese e di migliorare o approfondire la conoscenza di una lingua straniera. Particolarmente nutrito il programma dell'Erasmus Day che oltre a fornire le indicazioni utili alla partenza e alla permanenza presso le Università straniere, grazie alla presenza del personale del Settore Relazioni Internazionali e ai docenti coordinatori, metterà gli studenti in partenza in contatto con i loro colleghi appena rientrati dall'esperienza Erasmus.

Condividi questa notizia:

condividi su oknotiziecondividi su del.icio.uscondividi su facebookcondividi su diggcondividi su linkedincondividi su technoraticondividi su googlecondividi su yahoocondividi su livecondividi su stumbleuponcondividi su furl

Commenta questa notizia:

 

Focus
Il premio rivcevuto a Los Angeles da 'Lontano dagli occhi".

Tv, dopo Berlino Iannacone vince anche a Los Angeles

Dopo la vittoria di Berlino nuova affermazione del molisano Domenico Iannacone che, con 'Lontano dagli occhi' vince il Realscreen Awards di Los Angeles. Una vittoria ancora più prestigiosa perché ottenuta contro documentari prodotti da Bbc e Chanel 5. Il verdetto è arrivato nella notte. "E' una sensazione bellissima vedere che anche lontano da qui il nostro lavoro e' amato", ha commentato a caldo il giornalista.

 Domenico Iannacone sul tetto d'Europa, vince il Civis a Berlino

 

Segui PPM anche su facebook!

 

Approfondimenti
Curiosità

La liquirizia riduce la fertilità

Uno studio americano sconsiglia il consumo della radice a quante desiderano un figlio

 

Foto Ansa

Cinque milioni di visualizzazioni per 'Webbastardo'

Spopola in rete il finto 'predicatore'. I cybernauti e lo scrittore Adelchi Battista lo esaltano. E' il nuovo Masaniello

 

Servizi