Come tutti noi ben sappiamo, il sorriso è un po’ una sorta di nostro “biglietto da visita” con il quale ci presentiamo alle altre persone e sfoggiamo nelle occasioni pubbliche e nelle foto, o nei selfie che dir si voglia.
Mantenere però un sorriso sempre smagliante e perfetto non è una cosa affatto facile. Occorre prendersene una certa cura ogni giorno altrimenti, elementi come macchie di caffè e pezzi di verdure, andranno a rovinare il risultato.
Oltre a questo non bisogna scordare che i denti, per quanto puliti, possono anche essere storti. Fino a pochi anni fa la soluzione principale, e questo lo sa molto bene chi è stato bambino tra gli anni Settanta e Novanta, era uno scomodissimo apparecchio fisso. Il “rovinatore” per eccellenza delle foto e di ogni pasto visto che, non era affatto raro, si poteva sempre trovare un pezzettino del pranzo o della cena. La pulizia e la manutenzione poi erano un autentico incubo e la stessa cosa si può dire per il “baffo”!
Ma visto che quel periodo è finito da un bel po’, ed oggi siamo nel 2021, per fortuna esiste un’altra soluzione più comoda e pratica come l’apparecchio invisibile. Vediamo, e qui è proprio il caso di dirlo, che cos’è e come può essere di aiuto per il sorriso di ogni giorno.
L’apparecchio invisibile: il vostro alleato per un sorriso sempre smagliante
L’apparecchio invisibile (come riporta BlogSicilia qui), soprattutto quello di Invisalign, è l’opzione perfetta per chi ha i denti storti ed ha giustamente bisogno di raddrizzarli mantenendo però inalterato sia il lato estetico che quello pratico.
Ad ogni modo, il funzionamento dell’apparecchio invisibile è davvero facile ed ha tutti i vantaggi dei sistemi mobili facilitando la pulizia quotidiana e l’eventuale manutenzione dell’apparecchio.
Prima di tutto va detto che si tratta comunque di un prodotto realizzato appositamente su misura andando ad adattarsi perfettamente ad ogni tipo di bocca e dentatura. Davvero niente male vero? Ma vi ricordavate di quando il dentista sbagliava la misura e si perdeva tempo a chiedere se era troppo stretto o troppo largo? Bene, dimenticatevi pure di quei “tempi bui”.
Per applicare correttamente l’apparecchio occorre far passare un po’ di tempo tra l’applicazione di un set e l’altro, circa un paio di settimane, fino a quando i denti non saranno tornati belli dritti in maniera graduale e, soprattutto, indolore.
Rimanendo in tema di tempistiche, l’apparecchio invisibile ha una durata che va dai 6 fino ai 18 mesi. Dopo questi mesi sarà poi possibile per il paziente riprendere a sorridere, ridere e mangiare con i denti perfettamente dritti ed in linea.
Quali sono i vantaggi principali dell’apparecchio invisibile?
Oltre a poter essere indossato da tutti, sia dai bambini che dagli adulti, l’apparecchio invisibile non si nota per definizione, ma la cosa bella è la sua comodità. Infatti lo si può togliere e rimettere ogni volta che si vuole ed è anche facile da pulire!
Indolore e comodo, l’apparecchio invisibile è dunque la migliore soluzione possibile per “raddrizzare” il proprio sorriso senza alcun fastidio.