Gli asciugamani di carta rappresentano la soluzione migliore per quanto riguarda i luoghi pubblici e gli ambienti di lavoro. Rispetto ad altri sistemi permettono di asciugarsi le mani in tempi molto rapidi e soprattutto sono più igienici, perché sono monouso e possono essere facilmente smaltiti dopo l’utilizzo.
Inoltre gli asciugamani di carta hanno una versatilità senza pari. Sono disponibili in diversi formati e possono essere utilizzati sia per asciugarsi le mani che per pulire le superfici, rimuovere la polvere, asciugare le eventuali perdite di liquidi e altro ancora. Questa duttilità rendono gli asciugamani monouso molto diffusi anche nell’industria alimentare, dove spesso si ricorre ai rotoloni.
L’importanza dei prodotti monouso nell’industria alimentare
I prodotti monouso sono indispensabili nelle varie operazioni che tutti i giorni si possono svolgere nelle varie attività. Per quanto riguarda l’industria alimentare ed il settore della ristorazione ci sono delle specifiche normative che impediscono l’utilizzo di panni e strofinacci, in modo da evitare i pericoli di contaminazione.
Per questo motivo in questi ambiti si utilizzano spesso i rotoloni di carta, perfetti per garantire la massima igiene nelle zone in cui vengono preparati gli alimenti e per pulire ogni tipo di superficie. Per poter risparmiare ed avere una maggiore possibilità di scelta, molte aziende ed industrie del settore alimentare acquistano online le loro scorte di prodotti per l’igiene e la pulizia.
Dove trovare i rotoloni e asciugamani di carta online
I rotoloni carta asciugamani di Rs Components sono articoli di prima qualità adatti ad ogni situazione. Nel catalogo online di questa ditta specializzata nella fornitura di aziende ed industrie viene dato ampio spazio a questa tipologia di prodotti. Sono disponibili sia le confezioni di asciugamani singoli ripiegati che i classici rotoloni, oltre ai relativi accessori.
Le bobine possono presentare delle linee perforate che permettono di strappare con estrema semplicità le singole salviette. Ci sono anche i rotoloni in cui queste linee non ci sono, così è possibile prelevare una striscia di carta di una lunghezza adeguata al tipo di lavoro che si intende svolgere. Da RS Components è possibile trovare pure i dispenser che rendono più semplice l’erogazione degli asciugamani, riducendo anche gli sprechi.
Massima igiene e capacità di assorbire i liquidi
Gli asciugamani di carta si caratterizzano per la loro grande capacità di assorbire i liquidi e per il fatto di essere monouso. Economici, facili da utilizzare, igienici e semplici da smaltire, sono la soluzione ideale non solo per l’industria alimentare, ma anche per tutti gli ambienti di lavoro ed i luoghi pubblici in genere.
Rispetto ai tradizionali asciugamani in tessuto infatti hanno il vantaggio di essere monouso: vengono utilizzati da una sola persona (massima igiene) e vengono gettati dopo l’uso. Quelli di tessuto invece vengono usati da più persone e rimangono umidi e bagnati a lungo, trasformandosi nell’habitat ideale per germi e batteri.
Gli asciugamani di carta, sia in formato singolo che in formato rotolo, vincono il duello anche con gli asciugatori ad aria. Questi infatti impiegano troppo tempo ad asciugare le mani e poi il soffio d’aria è tutt’altro che igienico e sano. E poi, come detto, solo gli asciugamani di carta possono essere utilizzati per altri scopi, anche in campo alimentare.
Come scegliere i giusti asciugamani usa e getta
Gli asciugamani di carta non sono tutti uguali. Al di là della distinzione tra rotoloni e salviette ripiegate, sul mercato si possono trovare articoli differenti per dimensione, colore, destinazione d’uso e numero dei veli. I veli non sono altro che gli strati di carta che compongono il singolo asciugamano: più sono i veli e più morbida ed assorbente risulta essere la salvietta.
Per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, il sito di RS Components permette di affinare la ricerca utilizzando degli appositi filtri. Gli articoli possono essere selezionati in base al marchio, al formato, al numero dei veli, alle dimensioni dei fogli, al colore e ad altre caratteristiche. Ogni prodotto ha la sua scheda dettagliata che riepiloga le caratteristiche e le specifiche, il prezzo e la data di consegna.