La pubblicità su Facebook è tra quelle che ancora assicurano migliori risultati quando si tratta di raggiungere target specifici con messaggi altamente personalizzati. Le ragioni non sono difficili da capire. A dispetto di quanto suggerirebbero alcune statistiche, le persone passano ancora molto tempo su Facebook e lo fanno interagendo con utenti con cui hanno passioni in comune, con Pagine che condividono contenuti di loro interesse, all’interno di gruppi tematici in qualche caso anche piuttosto di nicchia. Ciò si traduce in una grande molte di dati e informazioni a disposizione e che i marketer possono sfruttare per la buona riuscita delle proprie campagne. Su Facebook è più facile, insomma, raggiungere un appassionato di bird watching con la propria proposta di abbigliamento e attrezzature tecniche. Come riuscirci, e più in generale come impostare la miglior campagna Facebook per le proprie esigenze, è una domanda però a cui solo una consulenza Facebook by We Are Funnel può rispondere. Il vero segreto per investire in campagne su Facebook di successo è, infatti, rivolgersi a una web agency specializzata in Facebook Ads e qui di seguito proveremo brevemente a capire perché.
Una web agency specializzata è la miglior alleata per la riuscita delle proprie campagne Faebook
Gli strumenti che il sistema di raccolta pubblicitaria di Facebook mette a disposizione dei marketer sono ormai numerosi e in continuo aggiornamento: è difficile per questo, da utilizzatori solo sporadici, conoscerli a fondo e sfruttarne pienamente le potenzialità. Quello che un’agenzia digitale specializzata in Facebook Ads garantisce ai propri clienti è, invece, una profonda expertise che è preludio di buoni risultati: più anni di esperienza può vantare l’agenzia, più sono i clienti del suo portfolio infatti e più l’agenzia avrà avuto modo di verificare come funzionano sul campo annunci e sponsorizzate su Facebook e sarà in grado di suggerire l’approccio migliore per le singole campagne.
Oltre a suggerire tattiche, accorgimenti e segreti per investire in pubblicità su Facebook con buoni risultati e ad aiutare i propri clienti a strutturare le campagne, una web agency può essere di supporto anche nella fase precedente: quella più strategica e che ha a che vedere con perché si intende investire in Facebook Ads. L’ideale sarebbe scegliere di concerto con la propria agenzia digitale anche obiettivi e target delle campagne su Facebook per assicurarsi che siano obiettivi e target davvero rilevanti per il proprio business e in linea con quelli del resto delle attività di marketing e comunicazione condotte dentro e fuori la Rete. Non c’è niente di più sbagliato, infatti, di iniziare a investire in pubblicità su Facebook senza avere una visione chiara di cosa si vuole ottenere e di quali siano le priorità per il proprio business.
Per restare in tema di decisioni strategiche, tra le ragioni per cui rivolgersi a un’agenzia per le proprie campagne Facebook Ads c’è anche il poter contare su un monitoraggio costante di come stanno performando i propri annunci e le proprie sponsorizzate. Facebook mettere a disposizione di chi investe numerosi strumenti utili allo scopo, ma non è detto che da soli si riescano a interpretare al meglio dati e informazioni disponibili all’interno del Facebook Manager e usarli come indicatori delle performance delle proprie campagne. Una web agency specializzata in Facebook Ads può farlo al posto proprio e, soprattutto, può suggerire come modificare sulla base dei KPI le campagne per renderle più performanti.