Chiunque, nello svolgere un’attività lavorativa in forma autonoma, non si augura mai di incontrare ad un certo punto del suo percorso imprenditoriale una recessione economica perché gli effetti di quest’ultima potrebbero compromettere il raggiungimento dei traguardi prefissati. Pare che tale preoccupazione non sfiori minimamente la mente di chi guida un’impresa che propone una cartomanzia telefonica visto che perfino durante il drammatico periodo della pandemia il fatturato di tale azienda non è stato affatto scalfito dal devastante immobilismo dell’economia. I clienti che sono appassionati rispetto alle prospettive indicate dai tarocchi si mostrano a tal punto legati a questa singolare modalità di ricevere previsioni sul futuro da coltivarla anche nei momenti in cui è urgente rispondere a primari bisogni. Forse proprio l’esigenza di predire spiragli favorevoli per l’avvenire li stimola ad avvicinarsi ai cartomanti che in questo contesto sono visti come gli unici soggetti capaci di produrre anticipazioni sugli accadimenti futuri. Questa visione delle cose alimenta evidentemente il desiderio irrefrenabile di alcuni di pagare consulenze esoteriche per evitare di cadere in un fastidioso disorientamento sia nella vita privata che in quella lavorativa. Alle imprese che si occupano di presentare una lettura dei tarocchi telefonica tale atteggiamento assicura una continuità lavorativa invidiabile dal momento che la propria clientela non sentirà mai la necessità di abbandonare i consigli segnalati dal proprio cartomante di fiducia. Disponibili quasi per l’intera giornata, gli operatori esoterici che formano il team di tali aziende rispondono al telefono agli utenti e sulla base dell’interpretazione delle carte tentano di spiegare e risolvere le vicende problematiche che li assillano.
I consulti esoterici promossi sul web
E’ indubbio che la rete rappresenti anche per il mondo della cartomanzia una fonte inesauribile di clienti visto che la visibilità mediatica offerta dai social e generata dalle tecniche di web marketing permette ai professionisti e alle imprese di realizzare le proprie ambizioni di crescita lavorativa. Come le altre aziende, dunque, pure quelle che promuovono una lettura dei tarocchi online utilizzano ogni spazio strategico presente su internet per destare l’attenzione di coloro che fanno dipendere il loro destino dai suggerimenti dei cartomanti. Siti che ospitano annunci di operatori esoterici, social che accolgono post e video sull’attività di questo misterioso universo e, infine, tecniche di marketing sulla rete come il posizionamento seo costituiscono quegli strumenti ideali per reperire in modo continuativo nuovi clienti. Non di rado, infatti, i professionisti di questo particolare settore si rivolgono a consulenti specializzati nella realizzazione di queste finalità pubblicitarie sul web allo scopo di ottimizzare il più possibile la loro presenza online. Gli investimenti su internet per fini promozionali, quindi, coinvolgono coloro che hanno nei consulti di cartomanzia al telefono il fulcro della loro attività imprenditoriale e animano inevitabilmente le loro riunioni. La spietata concorrenza che si sviluppa tra i cartomanti online è tale da richiedere da parte degli attori della dimensione esoterica una costante concentrazione sulle più sofisticate strategie di marketing digitale. Se è vero che il popolo dei loro clienti risulta vasto, è altrettanto sacrosanto agire per garantirsi un’ampia fetta di questa folta platea di potenziali consumatori. Pertanto sia pure essendo i consulti di cartomanzia assai richiesti da chi vive il bisogno di accostarsi alle predizioni immediate degli operatori, coloro che navigano imprenditorialmente in questo ambito lavorativo sono sempre pronti ad aggiornarsi su ogni segreto che trapeli dalla rete per acquisire nuova linfa vitale per la propria attività.
Quali ragioni muovono alcuni a contattare i cartomanti ?
Il tema amoroso che riguarda in particolare la separazione tra partner sollecita talvolta uno dei due a richiedere consulti di cartomanzia al telefono al fine di recuperare un rapporto che ormai appare al capolinea. Del resto non esiste un’altra vicenda umana che riesca così a destabilizzare una persona a tal punto da indurla a ricorrere a qualsiasi stratagemma pur di riconquistare una serenità da tempo perduta. I cartomanti sono spesso considerati dei punti di riferimento essenziali per risanare le sorti di una relazione che, piena di tensioni, sta volgendo verso il suo definitivo collasso. Pur apparendo discutibile la partecipazione a questa concezione della vita fondata sulle verità dei tarocchi, occorre tuttavia prendere atto che non pochi, per pene d’amore, sono coloro che trovano risposte nell’ambito esoterico.