Fino a non molto tempo fa era impossibile avere un bagno con pavimenti effetto legno. In tutti gli ambienti dove si usa acqua e c’è presenza di umidità, non è possibile installare pavimenti in legno perché il materiale è altamente suscettibile. Infatti, l’acqua rovina il legno molto velocemente. Tuttavia, oggi con i maggiori ritrovati è possibile installare un pavimento effetto legno anche nel tuo bagno rinnovato nello stile.
Perché scegliere un pavimento effetto legno
Quando sei alle prese con la ristrutturazione bagno a Milano tieni presente che esiste la possibilità di avere un pavimento davvero molto diverso rispetto al solito. Al giorno d’oggi molti preferiscono un pavimento effetto legno per Dare nuova vita al bagno perché il legno rende l’ambiente subito più accogliente e caloroso. Nel momento in cui sei alla ricerca di una soluzione per rendere più personale e meno anonimo il tuo bagno, il pavimento effetto legno è una delle soluzioni in pole position. Con un pavimento effetto legno hai una maggiore gamma di scelta quando si tratta della scelta dello stile da dare al tuo nuovo bagno; per esempio, oggi molto preferiscono il rustico.
Quali sono i pavimenti effetto legno
Esistono delle pavimentazioni realizzate in materiali alternativi che riproducono il disegno del legno con tutte le sue bellissime sfumature e venature. Per iniziare, il pavimento che si usa più di tutti per ottenere questo effetto è quello il gres porcellanato. Si tratta di particolari piastrelle realizzate con queste polveri e ceramiche cotte ad alta temperatura che ne aumentano la resistenza è durata. Le piastrelle vengono realizzate in un formato più somigliante possibile Alle doghe in legno. La superficie viene lavorata per riprodurre l’effetto desiderato.
Oggi sono presenti anche pavimenti in PVC con effetto legno. Si tratta sempre di pavimenti in formati tipo listelli da posare esattamente come fosse parquet. Il vantaggio del pavimento in PVC Riguarda anche il fatto che è molto sottile, ideale da posare sopra alla vecchia pavimentazione senza doverti preoccupare di opere di demolizione durante la tua ristrutturazione bagno a Milano.