Per la pulizia domestica è indispensabile raccogliere tutta la polvere e lo sporco che si deposita regolarmente sui pavimenti. Purtroppo, tutti dobbiamo dedicare un po’ di tempo alle faccende domestiche, ma arrivano in nostro aiuto strumenti come l’aspirapolvere o la scopa elettrica. Quando ci troviamo a dover scegliere tra una o l’altra, è normale essere assaliti da mille dubbi. In fin dei conti, si tratta sempre di un investimento importante dato che uno strumento del genere viene utilizzato almeno per un paio di anni.
Per questa ragione e molte altre ancora, può essere utile mettere a confronto i pro e contro della scopa elettrica e dell’aspirapolvere per capire quale delle due soddisfa maggiormente le nostre necessità in merito alla pulizia degli ambienti domestici e non solo. Basta continuare a leggere questo breve articolo per saperne di più.
Pro e conto della scopa elettrica
La scopa elettrica è un elettrodomestico molto valido per le pulizie domestiche grazie ai tanti punti di forza. Infatti, la scopa elettrica è maneggevole tanto da rendere le pulizie di casa più veloci, senza per questo dover rinunciare al risultato. Riusciamo a pulire casa in tempi minori e senza fatica grazie alla scopa elettrica, soprattutto se usiamo il modello senza il cavo di alimentazione che non intralcia. Occupa davvero poco spazio perciò è più facile trovare il luogo perfetto per riporla dopo ogni utilizzo. Che abbia o meno il sacchetto, la scopa elettrica è un ottimo sistema a patto che cambia una buona potenza. Questa è la caratteristica su cui puntare la nostra attenzione perché una scopa elettrica poco potente potrebbe non riuscire a sostituire l’aspirapolvere classica a traino ma diventare solamente un elettrodomestico in più da usare per velocizzare la pulizia. Inizia sono le coperte elettriche migliori con una alta potenza riescono a raccogliere trasporto, dalle particelle di polvere più piccola ai pezzi più grandi caduti sul pavimento. Solo su www.lamigliorscopaelettrica.it dobbiamo i prodotti migliori In grado di rispondere alle nostre esigenze.
Vantaggi e svantaggi dell’aspirapolvere a traino
L’aspirapolvere a traino quello classico formato da un motore e un tubo aspirante. Si tratta della soluzione più tradizionale per la pulizia ottimale tutti i tipi di pavimenti della casa perché presenta vantaggi non indifferenti. Anzitutto, l’aspirapolvere classico è preferibile perché ha una potenza tale da raccogliere ogni particella dispotico, dalla più piccola alla più grande. Questo implica una pulizia profonda che toglie la polvere e la sporcizia dove si annidano germi e batteri. Ci sono però anche alcuni svantaggi legati all’aspirapolvere a traino che molto ingombrante. Infatti, per riporre l’aspirapolvere una volta conclusa la pulizia, occorre un certo spazio. Il suo ingombro si fa sentire anche durante le normali operazioni di pulizia: siamo costretti a trascinare in giro per casa questo elettrodomestico che può incastrarsi i mobili, sedie, divani, etc. Il cavo di alimentazione dell’aspirapolvere rappresenta un ulteriore ingombro in cui spesso inciampiamo. Inoltre, siamo spesso costretti a fermarci per spostare l’alimentazione dato che non riusciamo a raggiungere tutti i punti della casa.