Ami il mare e la spiaggia ma non sai quale costume indossare? Hai una figura particolare e non riesci a trovare la taglia giusta? I costumi e l’abbigliamento da spiaggia di www.margaritamodamare.it, oltre ad essere particolarmente elegante e raffinato, è studiato appositamente per valorizzare il corpo di ogni donna, mettendone in risalto la femminilità e la sensualità, senza ovviamente tralasciare le doti di comfort e di praticità e resistenza all’uso che un capo di questo tipo deve garantire.
I colori in sintonia con le ultime tendenze per quanto riguarda il mare e la spiaggia sono brillanti e solari, dal giallo all’arancio, dal rosso al fucsia, a cui si affiancano i classici colori del mare, le sfumature del blu, del verde e del grigio argenteo.
Naturalmente è sempre possibile scegliere un costume in un colore classico e senza tempo, come blu, nero e bianco, adatti ad ogni età e con qualsiasi corporatura.
Come scegliere il costume da bagno ideale
Molte donne pensano che per indossare un costume da spiaggia sexy e seducente occorre avere il fisico di una modella. Oppure, al contrario, credono che ognuna abbia il diritto di indossare il costume che preferisce, anche quando non si addice alla sua corporatura.
Si tratta in entrambi i casi di ragionamenti sbagliati. Non è necessario avere un fisico perfetto per portare un costume da mare con eleganza e un po’ di provocazione, tuttavia per ogni fisicità esiste un modello adatto: inutile voler entrare nel costume di un’adolescente per una donna che abbia un fisico maturo, così come una piccola taglia non si presta bene ad indossare un costume da maggiorata.
Indicativamente, di può dire che il costume intero è la soluzione adatta a tutte: avvolge bene un fisico un po’ abbondante mettendone in risalto le curve con eleganza, e rende più armonioso il corpo di una donna minuta e con rotondità poco accentuate.
Per quanto riguarda il bikini, si consiglia di scegliere slip con fascia a vita alta per le donne con fianchi piuttosto abbondanti, abbinati ad un reggiseno conformato e adatto alle proprie misure, Le più piccole e magre possono invece osare con un minibikini a colori vivaci, ironizzando un po’ su un fisico asciutto e sottile.
Colore del costume e accessori
Abbiamo visto le tendenze cromatiche per i costumi da bagno, per quanto riguarda la fantasia, oltre ai classici monocolore e bicolore, sono ideali i disegni floreali e i motivi geometrici, oltre ad un ritorno delle stampe animalier, molto diffuse negli anni Ottanta.
Anche il colore si addice alle forme del corpo: per una taglia abbondante meglio un colore scuro e classico, per una taglia mini è sicuramente più adatta una tinta vivace.
Al costume da spiaggia si affiancano sempre molti accessori: anche Margherita Moda Mare propone collezioni di accessori per l’estate, da abbinare ai costumi da bagno e da spiaggia. Non possono mancare i copricostumi in tinta, per dare un tocco etnico al proprio look, e le bellissime borse da spiaggia a colori vivace ed eleganti.