Il volpino nano è un cane molto carino e particolare e viene chiamato anche minuscolo Pomerania discende da grandi razze di cani da slitta e alle spalle un originale super è veramente molto suggestiva interessante e da conoscere.
Questo cane ha un volto appunto che sembra una volpe, risulta molto agile, obbediente ed è anche capace di gareggiare,ma soprattutto sa essere molto affettuoso e amico di un’intera famiglia.
Parliamo comunque di un cane di razza che in teoria non sarebbe facile da trovare, però in questo caso è possibile anche avere la fortuna di poterlo prendere presso un rifugio.
Teniamo presente che un volpino nano, nonostante sia di piccola stazza, non è sicuramente sottomesso e anzi a volte sfida i cani più grandi.
Chi lo ha avuto afferma che è un ottima compagnia in appartamento, anche se ha IL difetto di abbaiare tanto e questa cosa potrebbe non piacere molto ai vicini. Però è anche vero che quando ci si sente amato e attenzionati può essere veramente adorabile.
Tra le peculiarità del suo carattere spicca la vivacità nel senso che è un cane che ama giocare, rimanere attivo e non è uno di quelli che vedrete sempre dormire sul divano. Ma il limite può essere che nel caso in cui il padrone abbia poco tempo libero lui potrebbe soffrire perché si potrebbe sentire da solo.
Questa cosa è da tenere presente nel caso in cui una persona decide di prenderlo: comunque il sacrificio sarà accompagnato da un ricambio significativo perché se avrà in casa un cane veramente leale nonché dal carattere vivace e grintoso.
Quanto costa acquistarlo e la sua alimentazione
Ovviamente le persone sapendo che è un cane di razza si chiederanno quanto costa per capire se il loro budget è sufficiente.Possiamo dire che ci sono tante variabili da considerare, ma il prezzo medio è di circa 900 dollari ,anche se il costo può aumentare in maniera molto significativa nel momento in cui si tratta di uno con un pedigree.
In questo caso addirittura si può arrivare a pagare anche 10.000 dollari.
In sintesi Il prezzo dipenderà da vari fattori tra i quali spiccano la dimensione della cucciolata, il colore, la posizione e la reputazione dell’allevatore. Ovviamente chi vuole risparmiare potrebbe optare per una adozione, nel cui prezzo in genere sono incluse la registrazione la vaccinazione, che può costare in media 500 dollari.
Per quanto riguarda l’alimentazione secondo gli esperti il Pomerania ha bisogno di una ciotola di cibo al giorno. Ovviamente il costo dipende dal tipo di cibo che sembra comprare dalla qualità nonché dalla marca, ma comunque i prezzi non sono proibitivi.
Infine ricordiamo che questo tipo di cane ha un pelo corto e nasce dall’incrocio tra il volpino italiano e lo spitz:quindi non va confuso con altre razze di volpini. Inoltre viene spesso invitato per i concorsi di razze canine in quante eccelle per la sua bellezza e la sua originalità.